Monza, flash mob CGIL per un più giusto sistema fiscale

"Flat tax ed evasione smantellano sanità e istruzione". Recita così lo striscione di Cgil di Monza e Brianza che ieri, 21 novembre, sotto la sede dell'Agenzia delle Entrate a Monza, si è riunita in un flash mob per rivendicare un più giusto sistema fiscale. "La politica economica del governo è una lunga lista di tagli alla spesa di tutto ciò che è pubblico, senza alcuna seria politica delle entrate. (MBNews)

Su altre testate

"Lo sciopero (del 29 novembre, ndr) è stato convocato prima di conoscere la legge di Bilancio, che non sarà la bacchetta magica ma aumenta gli stipendi a tutti i lavoratori che guadagnano fino a 40mila euro l'anno e mette il massimo storico di investimenti sulla sanità. (Adnkronos)

Lo sciopero generale del settore pubblico e privato resta di 8 ore, mentre quello dei trasporti, bus, metro, navi, aerei, è ridotto a 4 ore. (Fanpage.it)

“Anche gli Specialisti Ambulatoriali Interni (Medici, Veterinari, Biologi, Chimici, Psicologi) sostengono convintamente lo Sciopero Generale del prossimo 29 novembre”. Lo dichiara il Coordinamento Nazionale Fp Cgil SAI. (Fp Cgil)

Sciopero generale venerdì 29, ecco cosa si ferma in Emilia-Romagna. “Manovra devastante”

Cgil e Uil hanno respinto al mittente l’ordinanza firmata dal ministro Salvini che riduce a 4 ore la durata dello sciopero generale nel trasporto passeggeri. (Il Sole 24 ORE)

Il piano traffico coinvolge le zone del centro storico e, soprattutto, interruzioni anche in zone molto trafficate della città. Il Comune di Napoli, infatti, ha diramato un piano traffico e un dispositivo di regolamentazione in modo di diminuire al minimo i danni causati dalle varie manifestazioni sindacali organizzate in giro per la città. (ilmattino.it)

BOLOGNA – Una manovra «devastante per le persone che rappresentiamo», fatta da un governo «che racconta frottole sulla legge di bilancio». (La Repubblica)