Sarà cremata la salma di Vittorio Emanuele ma per la sepoltura a Superga bisogna aspettare, non ci sono le autorizzazioni

È finita con l’immagine del figlio Emanuele Filiberto proteso per l’ultima volta verso il padre: saluta la bara in legno chiaro con un gesto accennato come un baciamano prima che il carro funebre parta alla volta di Biella, dove la salma di Vittorio Emanuele di Savoia sarà cremata. Sembra un eterno contrappasso: le ceneri del figlio dell’ultimo re d’Italia lasceranno ancora una volta il Paese, co… (La Repubblica)

Su altre testate

Il funerale e il cerimoniale sono stati organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. L'addio (Prima Biella)

Celebrati nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia. Presenti molti rappresentanti delle famiglie reali europee. Assenti i membri della famiglia reale britannica. Il Papa ha inviato un messaggio letto durante la cerimonia Di Euronews (Euronews Italiano)

Al momento le spoglie sono custodite in un luogo segreto. Per la conferma è però necessario l’arrivo di una serie di documenti dalla Svizzera. (La Provincia di Biella)

"L'assenza del sindaco di Torino? Non lo conosco, ognuno fa quello che vuole" (Fanpage.it)

Il feretro di Vittorio Emanuele, morto il 3 febbraio scorso, ha fatto il suo ingresso nel duomo di Torino nel primo pomeriggio coperto dal drappo rosso del Gran Maestro degli Ordini dinastici di casa Savoia e dalla bandiera italiana. (L'Unione Sarda.it)

O forse sì. Anche un Bonaparte discendente di Napoleone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)