Il terremoto a Taiwan blocca la produzione dei chip e fa tremare l'industria mondiale

Basta poco per far saltare la produzione dei semiconduttori e mandare in blocco le linee di automobili, elettrodomestici e smartphone. Il fautore di questo danno è il terremoto a Taiwan, la scossa violenta e improvvisa che ha bloccato le grandi fabbriche dei chip. Ecco cosa è accaduto. Il terremoto La scossa di terremoto è stata la più forte rispetto agli ultimi 25 anni e ha causato non pochi danni. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. (LAPRESSE)

Intrappolate circa 127 persone sotto le macerie - Diversi edifici a rischio crollo - IN AGGIORNAMENTO Hualien City – Terremoto di magnitudo 7,4 a Taiwan, 9 morti e oltre 800 feriti. (Tuscia Web)

Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. (Il Sole 24 ORE)

È di nove morti e di oltre mille feriti al momento il bilancio del terremoto di magnituto 7.4 che ha colpito Taiwan, il più potente sull'isola negli ultimi 25 anni. (Tiscali Notizie)

La maxisfera l'ho collaudata io stesso»: Renato Vitaliani, ex docente di ingegneria civile edile e ambientale dell'Università di Padova, adesso in pensione, svela il perché il grattacielo dei record, il Taipei 101, non sia crollato nonostante le oscillazioni provocate dalla fortissima scossa di terremoto che ha flagellato Taiwan (leggo.it)

Sono 96 le scosse di assestamento che sono state registrate nella notte a Taiwan dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha scosso l'isola ieri. Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien. (La Gazzetta del Mezzogiorno)