Meteo, Italia divisa in due: piogge e nevicate al Centro-Sud, sereno al Nord

Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Natale con l'Italia divisa in due: al Nord sole e temperature sopra la media, mentre al centro Sud tempeste di neve e vento soprattutto sulla dorsale Adriatica. (leggo.it)

Freddo che andrà a stemperarsi negli ultimi giorni dell’anno, complice un consolidamento dell’Alta Pressione e quindi del bel tempo. (Meteo Giornale)

/12/2024 06:00:00 METEO. Fa freddo, piove, la neve "sporca" Erice e qualche area interna. (Tp24)

Natale tra neve e sole, meteo divide Italia: le previsioni

Arrivo della perturbazione L’arrivo della perturbazione è previsto per il pomeriggio di venerdì 27 dicembre. (Meteo Giornale)

Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. (leggo.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)