Abete confermato presidente Lnd "Tutelare base piramide calcio"

Abete confermato presidente Lnd Tutelare base piramide calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

ROMA (ITALPRESS) – Secondo mandato consecutivo per il dirigente che è stato confermato all’unanimità: “L’attenzione è rivolta alla sostenibilità del calcio dilettantistico e giovanile e alla riforma, ai suoi effetti e ai correttivi, in modo tale da far sì che la riforma dello sport possa essere sostenibile e compatibile con la vita delle società come costi, burocrazie e possibilità di valorizzare i vivai”. (OglioPoNews)

Su altri giornali

In un momento storico in cui le sfide demografiche si fanno sempre più urgenti, è necessario aumentare la consapevolezza sulla centralità della famiglia. “Ringraziamo la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella che ha ricevuto oggi i promotori del “F7 - Family7” engagement group dedicato ai temi della famiglia. (Il Giornale d'Italia)

L’assemblea ha visto anche la riconferma degli altri vertici: il vicepresidente vicario Christian Mossino e i vicepresidenti d’area Giulio Ivaldi, Gianni Cadoni e Saverio Mirarchi. Per il Collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Armando Urbano, Mariano Cesari e Gabriele Pecile, quest’ultimo nominato Presidente dello stesso. (Calcio e Finanza)

“Politiche editoriali in campo nazionale e regionale” è il tema della quinta edizione di “Tutti i libri del mondo”, il Forum nazionale sull’editoria regionale che torna ad Alghero il 26 e 27 settembre. (SARdies.it)

Lnd: Abete rieletto presidente all'unanimità

Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata... (Tuttocampo)

"La nostra democrazia interna è la forza con cui difenderemo l’autonomia dello sport e del calcio dalle ingerenze esterne". L'ha detto Gabriele Gravina, intervenuto in apertura all’assemblea che ha rieletto Giancarlo Abete presidente della Lega Nazionale Dilettanti. (Fcinternews.it)

Proprio come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero 1 federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che da fine agosto ha coinvolto i 18 Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Tuttosport)