Il tonfo in Borsa di Stellantis (-14,7%): tutte le ragioni della crisi

Il tonfo in Borsa di Stellantis (-14,7%): tutte le ragioni della crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Problemi di performance in Nord America uniti alla crisi globale di settore stanno mettendo in difficoltà Stellantis – peraltro è sempre più vicina l’uscita del Ceo Carlos Tavares - che corregge (al ribasso) le sue stime, generando fibrillazione nel comparto. E a Piazza Affari dove il valore del titolo si è più che dimezzato nel breve volgere di sei mesi. In mattinata, infatti, la società ha reso noto che “il margine del risultato operativo è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente”, così come il “free cash flow industriale” (la differenza tra i flussi di cassa in entrata da attività operative e i flussi di cassa in uscita per investimenti) è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro, rispetto alle precedenti indicazioni che erano per il segno più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime della guidance del 2024 a causa “dei problemi di performance in Nord America, così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, spiega la stessa società in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

La revisione degli obiettivi finanziari da parte della casa nata dalle nozze tra Fca e Psa ha fatto crollare il titolo in Borsa, che ha superato il meno 14%, provocando uno smottamento di tutti i valori delle azioni delle principali case automobilistiche, comprese Ford e Gm. (la Repubblica)

Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. La società prevede ora di registrare quest'anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente “double digit”». (Il Messaggero - Motori)

Borsa, lunedì nero di Stellantis dopo profit warning. Male anche Vw

, grazie a un taglio delle produzione di circa 200mila unità. (Tiscali Notizie)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). (SoldiOnline.it)

Londra Parigi (Borsa Italiana)