Il tonfo in Borsa di Stellantis (-14,7%): tutte le ragioni della crisi

– Problemi di performance in Nord America uniti alla crisi globale di settore stanno mettendo in difficoltà Stellantis – peraltro è sempre più vicina l’uscita del Ceo Carlos Tavares - che corregge (al ribasso) le sue stime, generando fibrillazione nel comparto. E a Piazza Affari dove il valore del titolo si è più che dimezzato nel breve volgere di sei mesi. In mattinata, infatti, la società ha reso noto che “il margine del risultato operativo è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente”, così come il “free cash flow industriale” (la differenza tra i flussi di cassa in entrata da attività operative e i flussi di cassa in uscita per investimenti) è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro, rispetto alle precedenti indicazioni che erano per il segno più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Stellantis addita la colpa ai “problemi” avuti nel fondamentale mercato Nord americano, dove l’amministratore delegato Carlos Tavares è apertamente contestato dal potente sindacato Uaw per non aver mantenuto le promesse, e al “deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. (Nicola Porro)

Milano, 30 set. In precedenza era toccato a Bmw, Mercedes e Porsche che insieme a Volvo hanno anche rivisto i target di passaggio al full electric. (Agenzia askanews)

Londra Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)

Stellantis rivede al ribasso le stime 2024 e crolla in borsa

L'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha perso l'1,73% zavorrata da Stellantis (-14,72%), maglia nera sul listino (Tuttosport)

I vertici di Stellantis stanno valutando seriamente la possibilità di allontanare l’amministratore delegato Carlo Tavares. Le sfide vanno dalla crisi negli Stati Uniti, all’imminente sciopero nazionale in Italia previsto per il 18 ottobre, fino al crescente malcontento in Francia, finora mitigato dalla partecipazione dello Stato nel capitale del gruppo automobilistico. (Il Giornale d'Italia)

Tonfo in borsa per Stellantis. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha iniziato la settimana in rosso, dopo l’annuncio della revisione al ribasso delle stime per il 2024. Il titolo ha perso fino al 14%, trascinando con sé Piazza Affari (Panorama)