Djokovic al figlio, il messaggio emozionante a fine Wimbledon: "Se vorrai..."

Novak Djokovic, nel corso della cerimonia di premiazione dopo la finale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz , dopo aver ricevuto il piatto dello sconfitto in finale dalle mani della principessa Kate, ha parlato così davanti al pubblico del centrale: "Non è il risultato che volevo, soprattutto nei primi due set il livello del mio tennis non era al livello giusto. Ho cercato di allungare la partita annullando 3 match point ma oggi non era cosa, una vittoria totalmente meritata e congratulazioni a Carlos per il suo tennis straordinario. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

ALCARAZ-DJOKOVIC, punto per punto (la Repubblica)

Tra pochi minuti avrà il suo inizio l'atto finale di Wimbledon, la finale del torneo maschile che vedrà di fronte - per il secondo anno consecutivo - Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic. Quello odierno è probabilmente uno dei match più attesi dell'anno, ancora più interessante visto che parliamo di un rematch di ciò che è accaduto la scorsa stagione, nel 2023. (Tennis World Italia)

Ancora lui, per il secondo anno di fila: Carlos Alcaraz spazza via Novak Djokovic in finale di Wimbledon 2024 trionfando 3-0 in due ore e mezza di incontro. Già dal primo game si intuisce l’agonismo della sfida: i due arrivano ai vantaggi e Nole annulla quattro palle break al suo avversario, ma non può nulla sulla quinta. (Sport Mediaset)

Tennis: Wimbledon. Alcaraz "Questi il campo e il trofeo più belli"

Il cambio della guardia c’era già stato lo scorso anno, proprio su questo campo. Djokovic aveva perduto in cinque set la finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Un anno fa, però, era stata una partita vera. (IlNapolista)

I precedenti vedono comandare il serbo per 4-2, ma con l’iberico vittorioso un anno fa qui a Wimbledon col punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4. Stiamo ovviamente parlando della finale che, domenica 14 luglio, mette di fronte lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic (Bottadiculo)

Così Carlos Alcaraz dopo il successo a Wimbledon 2024 con il trofeo di campione in mano, ricevuto dalla Principessa Kate. (Tiscali)