Pensioni minime in aumento e non solo: tutte le novità in Manovra 2025

Pensioni minime in aumento e non solo: tutte le novità in Manovra 2025 Aumento pensioni minime, estensione Bonus Maroni, trattenimento in servizio nel Pubblico Impiego: le nuove misure di riforma pensioni in Manovra 2025. Si delinea il capitolo pensioni in Manovra 2025, con alcune novità sulle prestazioni minime. Si parla di un mini bonus per portare il trattamento minimo fra i 630 e i 650 euro. Per avere certezze manca poco. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità in ambito previdenziale che potrebbero veder la luce nella prossima legge di bilancio 2025 troviamo anche un restyling del bonus Maroni e la possibilità per i lavoratori statali di rimanere a lavoro più a lungo, ma su base volontaria. (Wall Street Italia)

Le indiscrezioni che accompagnano il varo della legge di Bilancio non sono incoraggianti. Purtroppo, il percorso per soddisfare le richieste dei sindacati, ad esempio, è tortuoso. (InvestireOggi.it)

Il tema delle pensioni rimane centrale nel panorama politico italiano, soprattutto in vista della prossima Legge di Bilancio per il 2025. Le discussioni su possibili riforme continuano a tenere banco, e le anticipazioni sulle mosse dell’esecutivo si moltiplicano. (InvestireOggi.it)

Valeria Vittimberga (Inps): "Alzare le pensioni minime è sostenibile"

Buone notizie per i pensionati: nel 2025, sono previsti aumenti nelle pensioni minime, ma non come previsto. Inizialmente, il Governo aveva “promesso” un aumento a 1000 euro delle pensioni minime. Quell’obiettivo è ancora lontano, ma sono comunque pronti degli incrementi per il 2025. (lentepubblica.it)

Riconfermando le misure in vigore quest'anno, invece, si arriverebbe a 621 euro di assegno. Senza un intervento del governo, nel 2025 l'importo delle pensioni minime scenderà. (Fanpage.it)

Secondo Vittimberga "l'operazione è sostenibile", così come "sono solidi i conti dell'Istituto anche grazie al trend di crescita dell'occupazione". (L'HuffPost)