Usa, almeno 190 morti per uragano Helene: un milione senza elettricità

Usa, almeno 190 morti per uragano Helene: un milione senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump si è recato in Georgia immediatamente dopo il passaggio dell’uragano Helene, che si è abbattuto sulla costa orientale degli Usa. (Virgilio Notizie)

Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)

Un disastro meteorologico di portata eccezionale ha colpito la Carolina del Nord, rievocando le terribili inondazioni del 1916, conosciute come la “ Alluvione”. (Meteo Giornale)

Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina per il passaggio dell’uragano Helene. In totale sono oltre 160 le vittime di Helene negli Stati Uniti: si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 anni dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. (LAPRESSE)

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente Joe Biden si recherà oggi in Florida e Georgia per sorvolare alcune delle aree più duramente colpite dal passaggio dell’uragano. MeteoWeb (MeteoWeb)