Usa, almeno 190 morti per uragano Helene: un milione senza elettricità

(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. (La Stampa)

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte (Adnkronos)

Oltre cento anni dopo, la regione è stata nuovamente travolta da una calamità di simile gravità, dovuta alla combinazione di un fronte atmosferico e i resti dell’uragano Helene, che hanno scatenato precipitazioni estreme negli ultimi giorni di settembre. (Meteo Giornale)

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

Al momento l’uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Sono salite ad almeno 155 in sei stati americani le vittime dell’uragano Helene. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. (Fanpage.it)