Maltempo in Sardegna, la presidente della Regione Todde:"Subito risorse per coprire danni"

"Il sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell'area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente, nell'Oristanese, causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe". (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

Cagliari Davide Manca alle difficoltà è abituato ma ha dovuto sempre fare i conti con il mare durante le regate di vela d’altura. È poi passato alla vela d’altura, quella dei cabinati. (La Nuova Sardegna)

Pubblichiamo il pensiero di ringraziamento della nostra lettrice Giusi Orrù, che ha scelto le nostre pagine per far arrivare un plauso pubblico a chi si sta prodigando, impiegando in via del tutto volontaria e gratuita tempo e risorse, per dare una mano a chi si è trovato in difficoltà a causa del nubifragio del 26 ottobre. (San Gavino Monreale . Net)

Manca, esperto velista e skipper, era con sette amici. Avrebbero dovuto trascorrere la nottata in un rifugio dell’oasi del cervo. (L'Unione Sarda.it)

Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. Dalle 23,30 di sabato non si hanno più sue notizie, sparito, inghiottito dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla zona e che ha trasformato le strade in trincea. (L'Unione Sarda.it)

“A fronte di questa situazione – si legge in una nota del Comune – è stato, fin dalla sera del 26, attivato il Centro Operativo Comunale (C. (San Gavino Monreale . Net)

Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa Finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe. (Regione Sardegna)