Auto finisce fuori strada e si schianta contro un albero, morti quattro giovani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella notte tra sabato e domenica, un altro incidente stradale ha spezzato la vita di quattro ragazzi sulla provinciale 110 che collega Lizzano a Faggiano, nel Tarantino. L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Idea, è uscita di strada in prossimità di una curva, ribaltandosi più volte prima di impattare violentemente contro un albero nei pressi della stazione elettrica Enel. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi – allertati da un automobilista di passaggio – i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei quattro occupanti.

Le vittime, che secondo le prime ricostruzioni rientravano da una festa di compleanno, erano tre ragazzi e una ragazza: il conducente, di 22 anni, un giovane di 19 e due 16enni. I vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai carabinieri e alla polizia stradale, hanno lavorato per estrarre i corpi dall’abitacolo, reso irriconoscibile dalla forza dell’impatto. Sul posto è stato necessario l’intervento dei mezzi pesanti per rimuovere i rottami, mentre gli investigatori hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’ipotesi principale al vaglio è quella di un’alta velocità, considerata la traiettoria e la violenza dello schianto, ma non si esclude che possano aver contribuito fattori come le condizioni del manto stradale o un eventuale colpo di sonno. Le indagini, coordinate dalla procura di Taranto, includeranno anche l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e l’esame tossicologico, sebbene al momento non vi siano elementi che facciano pensare a una guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.