Napoli-Como 3-1, come Conte ha cambiato la partita all'intervallo e ha battuto Cesc Fabregas

C'è stato un Napoli e un Napoli 2.0. Tutto nella stessa partita. Un Napoli bello e capace di andare a prendersi la vittoria contro il Como e uno che nei primi 45' era passato in vantaggio per poi subite la marcia e il possesso della squadra di Cesc Fabregas. Ma cosa è successo negli spogliatoi del Maradona tra primo e secondo tempo? Nessuna magia nera, Antonio Conte ha “semplicemente” (come se fosse facile, poi) letto cosa la partita stava dicendo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Il Napoli ha sofferto, ma poi c’è stata una mossa tattica nel secondo tempo che forse pochi hanno visto: la squadra di Conte ha alzato il baricentro, è andata ad attaccare in avanti e facendo così ha preso in mano le redini dell’incontro. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli quest’oggi si ritrova a Castel Volturno, agli ordini del tecnico Antonio Conte, che per poco più di una settimana dovrà fare a meno di tutti i calciatori impegnati in Nazionale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

NAPOLI. Il Napoli sempre più targato Antonio Conte batte il Como e tenta la fuga in testa alla classifica, in attesa della risposta delle avversarie. (Il Centro)

Sky, Bergomi: "Conte ha battuto il Como con due mosse tattiche nella ripresa! McTominay è già un calciatore chiave"

Come conquistare Napoli in 26 secondi. Ce lo spiega Scott McTominay, che con il suo primo gol in Serie A 2024-25 (Pianeta Milan)

"Napoli-Como? Nel primo tempo quante volte Nico Paz è arrivato al tiro? Poi nella ripresa Conte rialza Politano, abbassa Lobotka che lo chiude e con la stessa impostazione ha aggiustato tatticamente la partita. (CalcioNapoli24)

“Dev’essere stato bravo a trovare l’interruttore giusto, Antonio Conte, capace di «riaccendere la passione» al Maradona dove la luce si era spenta d’improvviso. A differenza dell’anno scorso, dove il Napoli faticava ad ottenere buoni risultati nelle partite casalinghe, quest’anno il Maradona sembra di nuovo una sentenza per gli avversari. (IlNapolista)