Gualmini: "Corrieri licenziati, Amazon ci ripensi"

Gualmini: Corrieri licenziati, Amazon ci ripensi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

La parlamentare europea Elisabetta Gualmini commenta la sospensione dei tre autisti di Team Work, che lavorano per Amazon nel magazzino di Calderara. "Ritengo grave ed eccessiva la sospensione decisa dall’azienda Team Work dei tre drivers che non hanno caricato 7 dei 250 pacchi giornalieri, in occasione del Black Friday - sottolinea la deputata . Secondo i tre autisti, i pacchi avevano dimensioni tali da non poter essere trasportati in condizioni di sicurezza; poche scatole rispetto alla enorme carico giornaliero, dunque un episodio tale da non giustificare una sospensione dal lavoro. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo denuncia arriva dal sindacato Filt Cgil: “I lavoratori per ragioni di sicurezza non hanno caricato gli ultimi pacchi cosiddetti 'over', cioè di volume e peso superiore, e la loro società il successivo giorno lavorativo gli ha consegnato le lettere di sospensione dal lavoro con effetto immediato senza neppure attendere le giustificazioni del lavoratore”. (il Resto del Carlino)

Sospesi con effetto immediato per non aver caricato sul furgone tutti i pacchi assegnati dall'algoritmo di Amazon. È successo a tre autisti dipendenti di Team Work Srl, società in appalto presso il magazzino delcolosso dell'e-commerce a Calderara di Reno (Bologna). (corrieredibologna.corriere.it)

La vicenda è stata denunciata dalla Filt Cgil. Tre autisti dipendenti di Team Work Srl, azienda in appalto presso il magazzino Amazon di Calderara di Reno, Bologna, sono stati sospesi con effetto immediato per non aver caricato sul furgone tutti i pacchi assegnati dall’algoritmo. (Il Fatto Quotidiano)

Amazon, i corrieri sospesi: “Viviamo in uno stato d’ansia. Abbiamo sempre lavorato con dedizione”

La vicenda è stata denunciata dalla Filt Cgil che ha sollevato il caso. (Today.it)

Tre autisti che lavorano per Amazon hanno rimediato una sospensione con effetto immediato. I lavoratori, sotto contratto con la società Team Work Srl, in appalto al magazzino in provincia di Bologna a Calderara di Reno, sono stati accusati di non aver caricato sul furgone tutti i pacchi assegnati dall’algoritmo. (Lettera43)

Ci tengono a dire la loro, anche se sono preoccupati, i tre autisti di Team Work che lavorano per conto di Amazon nel magazzino di Calderara. BOLOGNA – «Siamo in uno stato d’ansia. (La Repubblica)