Meteo: Temperature in rialzo nei Prossimi Giorni, ma il Freddo tornerà presto, gli aggiornamenti

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che sul nostro Paese è atteso un evidente aumento delle temperature nei prossimi giorni, ma anche che il freddo è destinato a tornare presto. Se ampliamo lo sguardo al contesto europeo possiamo osservare un vortice ciclonico, chiamato tempesta Bert, che sta spostando il suo centro motore verso le regioni più settentrionali del Regno Unito (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo, torna il maltempo in Italia? L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. (Valsassinanews)

Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. (Corriere della Sera)

Meteo Italia oggi e domani, ancora qualche pioggia: da Milano a Roma, previsioni

Meteo – Fonte:Redazione web Questa settimana appena iniziata si preannuncia cruciale dal punto di vista meteorologico, con cambiamenti significativi che ci porteranno verso le rigide temperature dell’inverno. (younipa.it)

Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)

Ancora pioggia sull'Italia. Nelle prossime ore infatti una perturbazione atlantica riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. Arriveranno così precipitazioni sospinte da venti meridionali. (Adnkronos)