Fismelab: No ai test diagnostici in farmacia. Tutte le novità del Ddl semplificazioni approvato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Fismelab: No ai test diagnostici in farmacia. Tutte le novità del Ddl semplificazioni approvato "L'esecuzione di test diagnostici in Farmacia non garantirebbe al paziente la certezza di un percorso analitico come quello svolto nei Laboratori clinici" Ma cosa cambia per le farmacie? Da tutte le tipologie di vaccini contenuti nel Piano vaccinale riservati agli over 12 anni, passando per i test diagnostici, fino alla telemedicina e alla possibilità di scegliere il proprio medico di medico di famiglia o pediatra. (- DottNet)

La notizia riportata su altri media

A prevedere un ruolo di spicco nella vita sanitaria dei cittadini – anche nell’ottica delle cure di prossimità previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza – è il Ddl Semplificazioni che in 34 articoli nella sua versione finale è stato presentato dal Ministro per la Pa Paolo Zangrillo. (Retesei)

È una piccola rivoluzione, quella contenuta nel decreto semplificazioni approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Vaccini e analisi del sangue direttamente in farmacia. (ilmessaggero.it)

“Un’evoluzione -spiega il presidente di Confcooperative Sanità Giuseppe Milanese- di cui siamo stati precursori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una storia antica di presenza ovunque Non è mai troppo tardi per accorgersi dell’essenzialità della farmacia, non solo come servizio concessionario della somministrazione del farmaco bensì come presidio strutturato del sistema della salute. (Sanità24)

– Farmacie: ma che cosa cambia per i cittadini con il Ddl Semplificazioni? Che cosa significa nel concreto ‘farmacia dei servizi? Ecco che cosa potranno trovare i cittadini dietro le 20mila insegne sparse su tutto il territorio nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si ampliano sempre più le attività delle farmacie che hanno avuto una sensibile accelerazione dalla pandemia con la promozione delle vaccinazioni. (Corriere Milano)