Tavares: «Fusione tra Stellantis e Renault? Sono solo speculazioni»

Quelle su una eventuale fusione fra Stellantis e Renault «sono solo speculazioni». Così, secondo fonti presenti sul posto, Carlos Tavares ha risposto a una domanda in proposito nel corso della visita che l'ad di Stellantis ha compiuto nella fabbrica Peugeot di Sochaux. Le voci circolate in questi giorni riferiscono anche di una aggregazione più ampia (che potrebbe coinvolgere anche il gruppo Bmw) con l'obiettivo di ottenere quelle economie di scala necessarie per affrontare i costi della transizione energetica (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)

L’ex premier sponsor dell’operazione che porterebbe ciò che resta della Fiat in braccio alla Renault. (La Verità)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)

Stellantis e Renault: il Presidente Macron dietro le quinte di una possibile fusione

La fusione Renault-Stellantis darebbe vita a un titano da 18 marchi. Da mesi si parla di una possibile fusione fra Renault e Stellantis, già smentita a suo tempo dai rispettivi vertici, ma ultimamente i rumor vanno intensificandosi. (QuiFinanza)

FUSIONE STELLANTISRENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. (SicurAUTO.it)

A sostenere questa ipotesi sarebbero le crescenti sfide affrontate dal settore automobilistico, tra cui la transizione verso l'elettrico e la competizione sempre più serrata da parte delle case automobilistiche cinesi. (Automoto.it)