Saint Laurent: la femminilità in giacca e cravatta. In prima fila da Kate e Lila Moss a Catherine Deneuve

A Parigi la moda torna a stupire: le modelle di Saint Laurent hanno sfilato martedì sera con uno stile iper femminile con camicia, cravatta e maxi occhiali, rendendo omaggio alla sartorialità che era nel DNA da Yves. Nell'ultimo show c'era un elogio di trasparenze e veli, oggi sono tailleur maschili over size fatti a regola d’arte e portati secondo i dogmi: giacca, pantaloni, camicia, cravatta e tacco. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. Ispirazione (AMICA - La rivista moda donna)

L’ispirazione (Vanity Fair Italia)

Vaccarello dedica buona parte della sua collezione allo studio e alle evoluzioni del completo maschile pensato per le donne da Saint Laurent, uno degli stili che resero leggendario lo stilista nel mondo. (Sky Tg24 )

Paris Fashion Week: Bella Hadid torna in grande stile e conquista Saint Laurent

Un teaser diretto dal regista francese Gaspar Noé in cui due sagome si avvicinano tra luci e ombre. Due profili femminili, ma vestiti secondo i codici tradizionali maschili. Così Anthony Vaccarello per Saint Laurent ha anticipato ore prima della sfilata le coordinate della sua nuova collezione per Saint Laurent: abiti, sì, ma non come al solito. (Vogue Italia)

Dagli space buns raffinati di Max Mara agli chignon da ballerina spiky di Ferragamo, passando dagli styling sporty-chic di Dior, la pettinatura avvita le lunghezze in punti sparsi della nuca, svelando ogni volta nuove sfaccettature. (Harper's Bazaar Italia)

La Paris Fashion Week è sempre stata un palcoscenico dove la moda si mescola con l’arte, e quest’anno non ha fatto eccezione. Tra gli eventi più attesi c'era il ritorno sulle passerelle di Bella Hadid, la top model che ha segnato momenti iconici della moda negli ultimi anni. (DiLei)