Banco BPM: siglato l’accordo!
NOTA FISAC-CGIL Banco Bpm: Fisac Cgil, intesa importante con oltre 1050 assunzioni, frutto impegno sindacati Roma, 19 dicembre - "Un risultato molto importante, che prevede tra le altre cose oltre 1.050 assunzioni, frutto della determinazione e della convinzione che le organizzazioni sindacali hanno portato al tavolo di trattativa a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori di Banco Bpm". Così il segretario nazionale della Fisac Cgil, Paolo Fidel Mele, in merito all'accordo sottoscritto tra i sindacati e il gruppo bancario guidato da Giuseppe Castagna. (Fisac Cgil)
Ne parlano anche altri media
Siglato l'accordo per il ricambio generazionale tra Banco Bpm e le organizzazioni sindacali. Dopo mesi di negoziati, il gruppo bancario ha trovato l'intesa con le sigle sindacali su una serie di punti che riguardano assunzioni, uscite volontarie, premi per i dipendenti e welfare aziendale. (QuiFinanza)
(Teleborsa) -ha formato con tutte le organizzazioni sindacali - Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin - un pacchetto di accordi che prevede: nuove assunzioni e ricambio generazionale, uscite volontarie, premio per i lavoratori, welfare aziendale. (Teleborsa)
Sottoscritto da sindacati e Banco Bpm l’accordo che prevede, tra le altre cose, oltre 1.050 assunzioni. (Collettiva.it)
A comunicarlo, però, non è stata una nota unitaria dei rappresentanti dei lavoratori. Dal canto suo, l'istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna, nella serata del 19 dicembre, ha fatto sapere che "è stato sottoscritto un accordo per l’accesso alle prestazioni… (la Repubblica)
Oggi giovedì 19 dicembre - è stata trovata l’intesa: Fabi, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Unisin hanno firmato con i rappresentanti delle relazioni industriali di Banco Bpm una serie di accordi, tra cui quello dirimente su entrate e uscite, e quello su un premio da 2.100 euro. (Corriere della Sera)
Premesse e Obiettivi In seguito agli accordi siglati nella giornata di ieri pubblichiamo questa breve guida. (Fisac Cgil)