Fitto su Next Generation: "Se dovessi votare domani mattina il mio voto sarebbe favorevole"
Fitto su Next Generation: "Se dovessi votare domani mattina il mio voto sarebbe favorevole" 12 novembre 2024 "Il tema collegato alla mia astensione, all'estensione del gruppo l'Italia. In quella fase noi avevamo delle perplessità e dei dubbi rispetto all'attuazione e ad alcuni aspetti collegati a delle evidenze che non erano chiare. Infatti non abbiamo votato contro. Se noi avessimo votato contro, se io, anzi avessi votato contro, lei avrebbe avuto delle legittime aspettative con questa domanda. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Fitto come Renzi, il discorso a Bruxelles è in inglese ‘scolastico’ (Dire)
Bruxelles – Le audizioni dei sei vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea si sono tenute tutte martedì (12 novembre), ma la decisione dei gruppi politici sull’approvazione o la bocciatura dei candidati non arriverà prima di domani, se non addirittura la prossima settimana. (EuNews)
LEGGI – Ue, il ribaltone di Meloni: FdI voterà Von der Leyen LEGGI – Ue, i socialisti bocciano Fitto: rischia di finire ai supplementari C’è da dire che Raffaele Fitto ci ha messo del suo per superare l’esame facendosi concavo e convesso, dando sfoggio insomma della sublime arte appresa quando aveva i pantaloni corti di … (Il Fatto Quotidiano)
L’inglese italianizzato dell’esponente del governo Meloni ha fatto storcere il naso a più di una persona. A guidare la seduta il presidente della commissione REGI, il socialista romeno Adrian-Dragos . (Il Fatto Quotidiano)
Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo. – “I miei complimenti a Raffaele Fitto, commissario italiano designato per la prossima Commissione Europea, per la competenza che ancora una volta ha dimostrato nell’audizione di stamattina al Parlamento Europeo. (Agenzia askanews)
Nelle tre ore circa di colloquio col ministro italiano che aspira a un posto nella nuova squadra di Ursula von der Leyen si è passati da domande scomode, chiarimenti sul suo passato e pure una presentazione in un inglese stentato. (Il Fatto Quotidiano)