È possibile usare Sora in Italia? Ecco chi può accedere al tool IA

OpenAI ha annunciato il lancio ufficiale di Sora, il tool che consente di creare video a partire da prompt testuali utilizzando l’intelligenza artificiale. In sviluppo già da tempo, Sora è disponibile, in precedenza, solo per un gruppo di tester. Oggi, invece, lo strumento per creare video con l’IA è disponibile per quasi tutti, con anche la possibilità di sfruttare Sora Turbo, una versione potenziata del servizio. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio fa parte di una sorta di calendario dell’avvento della società che, per 12 giorni, si è impegnata a svelare nuovi progetti legati al mondo dell’IA. (Il Sole 24 ORE)

Anche in questo caso il rilascio inizia dagli USA, così come anche nella maggior parte dei paesi in cui il chatbot più famoso al mondo risulta disponibile. Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)

Come funziona Canvas di ChatGPT “Riassumere. Aggiungere un emoji. Rendere comprensibile a un bambino dell’asilo. (Telefonino.net)

Precipita dal cavalcavia della Sora-Avezzano, muore una donna

OpenAI Sora L'intelligenza artificiale di Sora, il modello di OpenAI in grado di generare video realistici ad alta risoluzione o estendere video esistenti partendo da semplici comandi testuali, è ufficialmente disponibile per chi ha un abbonamento a ChatGPT Plus e Pro, anche se non nei Paesi dell'UE e dunque neanche in Italia (Geopop)

Sora è una proprietà di OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di una piattaforma con sito web autonomo che permette di creare brevi clip partendo da un testo scritto. (Sky Tg24 )

I sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per salvare la vittima, per lei inutile ogni tentativo di soccorso. Secondo le prime informazioni che si apprendono, una donna è deceduta dopo essere precipitata dal cavalcavia della Sora-Avezzano. (Frosinone News)