Quasi 46mila in 3 giorni. Petrucci: "Ero in credito con Cremona"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

La carica dei 45.823 spettatori, questo il dato comunicato a fine evento che calcola il totale degli ingressi sulla tre giorni del Cremona Circuit, ad assistere al tris di Danilo Petrucci. Il pilota classe 1990 ternano domina anche gara-2 al Cremona Circuit di San Martino del Lago e si prende tutto. Ricordando come il suo credito con Cremona (“quando pensavo a questa città, mi veniva sempre in mente un brutto ricordo, ossia una caduta con un grave infortunio subìto nel 2001 alla pista da motocross”) sia stato smaltito: “Ora il nome di Cremona e di questo circuito resterà tra i ricordi più belli della mia carriera”. (CremonaOggi)

Su altre testate

Sono iniziati i lavori al PalaWojtyla per l’adeguamento alle gare dei Giochi del Mediterraneo. Questa mattina il Commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese e il Sindaco Gianfranco Palmisano hanno aperto il primo cantiere delle opere da realizzare per l’importante competizione internazionale che si svolgerà in Puglia nel 2026 dal 21 agosto al 3 settembre. (Tarantini Time Quotidiano)

Riprendendo una vecchia pubblicità potremmo dire che Danilo Petrucci e il più amato dagli italiani. E non potrebbe essere diversamente, perché lui è il gigante buono, con un vocione che potrebbe destare soggezione, ma che dice cose che rivelano subito il suo carattere buono e sincero. (Moto.it)

Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)

Nicolò Bulega ha lasciato Cremona senza vittorie, ma con due podi nelle gare lunghe e un quarto posto nella Superpole Race che gli hanno consentito di migliorare nettamente la situazione di classifica. (Corse di Moto)

E il Ceo Alessandro Canevarolo non nasconde la propria soddisfazione: «Abbiamo accettato la sfida, ci siamo preparati e abbiamo fatto di tutto per essere pronti a questo grande appuntamento, investendo in importanti lavori di ristrutturazione per rendere la pista le infrastrutture ad essa collegate pronte a realizzare questo sogno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)