Idomeni, polizia greca avvia lo sgombero del campo profughi. Allontanati giornalisti e volontari

La polizia greca ha dato via allo sgombero del campo di Idomeni, vicino alla frontiera con la Macedonia, dove vivono ormai da mesi accampati 8.400 rifugiati. Secondo quanto riferiscono i media presenti sul posto, i primi due autobus hanno lasciato il ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Il primo giorno è trascorso nella calma e la rassegnazione. E' iniziato lo sgombero della tendopoli. (tio.ch)

Migranti e profughi ammassati al confine con la Macedonia vengono fatti salire sui bus e trasferiti nei centri di accoglienza. Idomeni (Grecia) - 24 maggio 206 - La ... (Stranieri in Italia)

IDOMENI - Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove circa 8.400 migranti si trovavano rinchiusi da mesi per evitare che proseguissero la loro corsa verso il Nord Europa ... (DiariodelWeb.it)

Negli ultimi giorni la rabbia e la disperazione stavano ... (Melting Pot)

Si tratta del più grande campo profughi informale d'Europa, dove migliaia di rifugiati sono rimasti bloccati per mesi, appena a sud del confine tra Grecia e Macedonia. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Il campo è situato al confine con la Macedonia e vi ha trova rifugio per mesi una popolazione stimata di oltre 8.400 persone. (Leggo.it)