Meteo, Mario Giuliacci: "Irruzione del gelo", ecco i due giorni in cui cambia tutto
Attenzione al meteo. Dalla prossima settimana sull'Italia si abbatterà un'ondata di gelo che farà letteralmente crollare tutte le temperature. Da nord a sud. Le colonnine di mercurio scenderanno in picchiata accompagnandoci verso l'inverno rigido. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it mette a fuoco le tendenze degli ulktimi giorni che di fatto alzano il velo su ciò che ci attende già dalla prossima settimana. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo 3B Meteo, già a partire da oggi, diversi rovesci inizieranno a cadere sulla città. Ecco un’analisi dettagliata del tempo per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie E’ arrivata la neve nel Nord Italia, con fiocchi anche a bassa quota, accompagnati da freddo e vento. Al centro e al sud piogge sparse, bufere, mareggiate e temperature in diminuzione. (TV2000)
Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)
Meteo martedì 26 novembre ore 9:16 (3bmeteo)
Dopo le prime abbondanti nevicate della stagione sulle Alpi, questa volta potrebbe essere l'Appennino a fare il pienone Un repentino aumento della pressione tra il Mare del Nord e il Baltico taglierà di netto la saccatura fredda scandinava nella giornata di venerdì isolando un vortice di bassa pressione che scivolerà verso le nostre latitudini (3bmeteo)
Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al vortice ciclonico, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (iLMeteo.it)