Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo. ULTIME

Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo organizzato dalla FIFA. Le ultime Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, continua a regnare l’incertezza sul nuovo Mondiale per Club. Di certo, ad oggi, ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio. Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. Nessuno, infatti, si è ancora fatto vivo per i diritti televisivi, il bando è scaduto martedì. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)

Nonostante sembrasse che Apple potesse accaparrarsi i diritti per la trasmissione del torneo, alla fine anche il colosso di Tim Cook ha preferito mollare la presa. Il motivo, riferito dal portale Calcio e Finanza, risiede nel fatto che nessuna emittente ha proposto un'offerta valida entro la deadline relativa all'Europa e all'Africa subsahariana, fissata alle ore 11 odierne. (CalcioNapoli1926.it)

"Noi vogliamo dialogare, ma manca l’interlocuzione. Non è questione di soldi, anzi sì: perché siamo l’unica realtà economica che per un guadagno nell’immediato fa un prodotto scadente nel medio-lungo periodo". (Fcinternews.it)

Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. C’è anche il Paese: gli Stati Uniti. Manca però all’appello la radice della competizione: chi compra la visione delle partite. (Radio Radio)

Il nuovo Mondiale per club voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino non ha ancora una TV che lo trasmetta. Come scritto da Calcio e Finanza, è scaduta questa mattina, alle 11, la deadline per presentare offerte dai soggetti interessati per l'Europa e l'Africa subsahariana, relative alle edizioni del 2025 - la prima - e del 2029. (Tutto Napoli)

"Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nella giornata di sabato 28 settembre saranno svelati gli stadi americani che ospiteranno le sfide delle squadre partecipanti. Di queste, ce ne saranno 12 provenienti dall’Europa, tra cui le italiane Inter e Juventus, che si sono qualificate grazie al posizionamento nel ranking 2021-2024". (fcinter1908)