Beverly Hills Cop: Eddie Murphy, Martin Brest e i quarant'anni di un cult

ROMA – Intanto una curiosità. Il 5 dicembre 1984, Beverly Hills Cop di Martin Brest veniva distribuito nelle sale cinematografiche da Paramount Pictures sotto il migliore degli auspici. A post-produzione ultimata, dopo che l’allora Presidente della Paramount, Frank Mancuso Jr., vide, in una working-print presentata ai soli executives in una proiezione privata, l’oramai iconica sequenza d’apertura del film fatta di immagini di vita afroamericana a Detroit e quell’inseguimento supersonico a bordo di un camion di contrabbando sulle note melodiose di puro rock pop di The Heat Is On di Glenn Frey, si rivolse verso Don Simpson e Jerry Bruckheimer dicendo loro: «Questo film sarà più grande di Ghostbusters! Impegniamoci, da adesso, a lavorare a un sequel!». (The Hot Corn Italy)

La notizia riportata su altre testate

Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F aka Beverly Hills Cop 4 è finalmente approdato su Netflix, ma la strada per questo quarto film è stata lunga e difficile dopo due primi film ormai di culto e un terzo, davvero pessimo, che aveva praticamente concluso malamente il franchise negli anni ’90. (Cineblog)

Netflix ha deciso di rendere omaggio al passato con il nuovo trailer del film Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, con star Eddie Murphy, che ha debuttato in streaming. Coulter era un musicista frustrato che si era ritrovato a lavorare per una società che lavorava per gli studi hollywoodiani e il suo stile unico, che univa alle immagini delle canzoni indimenticabili, gli ha fatto ottenere un grande successo. (Movieplayer)

Anche questa volta il detective Axel Foley (Eddie Murphy) si trova invischiato in un intricato caso da risolvere. Sua figlia Jane (Taylour Paige), con cui non ha un ottimo rapporto, è un difensore d'ufficio, si ritrova a dover difendere un ragazzo che fin da subito risulta innocente, accusato dell'omicidio di un tenente della polizia e di esser parte di un pericoloso giro di spaccio. (Vanity Fair Italia)

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, la recensione del quarto film con Eddie Murphy (su Netflix)

Axel F, Netflix ha cercato il montatore Benedict Coulter, che si occupò dei trailer originali del primo e del secondo film. C'è la stessa canzone, c'è una voce fuori campo che fa molto anni Ottanta. (ComingSoon.it)

La star di The Following non ha mai lavorato in passato con il protagonista del sequel della saga action. Tra le new entry del cast spicca proprio Kevin Bacon nei panni del Capitano Grant. (Movieplayer)

Il primo capitolo di Beverly Hills Cop compie quest’anno 40 anni, ed è difficile non concordare quanto sia elettrico ancora oggi quel film, che fondamentalmente scriveva le regole del buddy cop movie a venire, mescolando abilmente azione e commedia. (IlCineocchio.it)