Sciopero al liceo Serpieri: "Attenzione sulla scuola"

Sciopero al liceo Serpieri: Attenzione sulla scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Oggi il Liceo Scientifico “Serpieri” di Rimini sarà teatro di uno sciopero organizzato dagli studenti, con il supporto di diversi docenti, per denunciare una situazione percepita come insostenibile. Una protesta che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole porre sotto i riflettori una serie di criticità che stanno mettendo a dura prova la vita scolastica, richiamando l’attenzione delle istituzioni regionali. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Giovedì 28 novembre, gli studenti del Liceo Statale Alessandro Serpieri hanno dato vita a uno sciopero per esprimere il proprio dissenso nei confronti della preside e delle attuali condizioni di gestione delle gite scolastiche e della sicurezza all’interno dell’istituto. (giornalesm.com)

Studenti del 'Serpieri' in rivolta contro la preside. "Volevamo riferire che, domani (28 novembre), avverr uno sciopero al liceo statale Serpieri, dovuto all'esasperazione condivisa da alunni e... (Virgilio)

I carabinieri di Rimini, stazione di Viserba, sono dovuti intervenire nel primo pomeriggio al polo didattico superiore “Serpieri” che riunisce i licei Artistico, Scientifico e Sportivo dove questa mattina gli studenti avevano organizzato una manifestazione e uno sciopero nella prima ora. (AltaRimini)

La danza internazionale di Garrett Smith incontra gli studenti del Liceo Coreutico “Campanella Fiorentino”

Il 29 novembre gli studenti e le studentesse del Liceo Coreutico “Campanella Fiorentino”, diretto dalla Dott.ssa Susanna Mustari, hanno avuto l’opportunità unica di incontrare Garrett Smith, uno dei più noti e importanti coreografi della scena contemporanea internazionale, ospite il 30 novembre, al Teatro Comunale di Catanzaro con lo spettacolo “Whispers of him”. (Corriere di Lamezia)

Avevano promesso di incrociare le braccia contro 'inettitudine della preside, disorganizzazione in materia di gite scolastiche e scarsi livelli di sicurezza'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E alla fine al 'Serpieri' sono arrivati i Carabinieri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)