Tanto sport nelle ricerche su Google: boom per De Rossi, la Paolini, San Siro e Luna Rossa

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi, che hanno stimolato la curiosità e le riflessioni dell’Italia. La conferma arriva dall'analisi delle ricerche su Google: ne viene fuori uno spaccato interessante che mette in luce le passioni del nostro Paese. Tra queste una delle più grandi è sicuramente lo sport, con le Olimpiadi che hanno catalizzato l'attenzione di milioni di persone, con il calcio e con il boom del tennis... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Come ogni anno Google ha pubblicato i Trend: le parole cercate maggiormente in Italia nel corso del 2024. Nella sezione dei "Perchè", c'è qualcuno che riguarda da vicino l'annata giallorossa: "De Rossi". (ForzaRoma.info)

Quali passioni hanno dominato il cuore degli italiani nel 2024? Quali eventi sportivi e personaggi hanno catturato la curiosità collettiva, generando milioni di ricerche online? Google Trends offre una lente privilegiata per esplorare l’animo del Paese, tracciando i confini tra ciò che ispira entusiasmo, alimenta dibattiti e accende le emozioni. (SNAI Sportnews)

Le domande degli italiani: i “Perché” del 2024 Ogni ricerca su Google è una traccia del nostro tempo, una finestra su ciò che l’umanità si interroga e desidera sapere. Con oltre 8,5 miliardi di ricerche giornaliere, il motore di ricerca più utilizzato al mondo non è solo uno strumento tecnologico, ma uno specchio delle tendenze globali. (Salernonotizie.it)

Google Trends 2024, l’esonero di De Rossi tra i temi più cercati in Italia

Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)

Un fenomeno globale, considerati i circa 8,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno – quasi 5,9 milioni al minuto – sul più famoso dei motori di ricerca. Le tendenze Google non solo un mero strumento utile ai social media manager, sono lo specchio della società. (DiLei)

E come sempre accade anche Google pubblica l'analisi “Un anno di ricerche”, tirando le somme sulle preferenze online degli italiani negli ultimi dodici mesi. (Luce)