Lucca Comics 2024: Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama ospiti di Toei Animation

TOEI ANIMATION EUROPE E LUCCA COMICS & GAMES PRONTI PER NUOVE AVVENTURE INSIEME Oggi a mezzogiorno è iniziata la prima conferenza di avvicinamento al Lucca Comics & Games 2024, in diretta anche sui social, e con nostro commento in diretta sul canale Twitch . La manifestazione si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024.Durante la presentazione, è stata annunciata la presenza a Lucca di Tatsuya Nagamine regista degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Kenji Yokoyama , animatore storico dai primi episodi ad oggi. (AnimeClick.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 si terrà una nuova edizione di Lucca Comics & Games, la fiera del fumetto e dei giochi più grande e seguita di tutta Europa. Sarà un anno speciale, ricco di importanti celebrazioni, a cominciare dal centenario della morte del grande compositore Giacomo Puccini, che poco ha a che fare col fumetto, ma che di Lucca è il fiore all’occhiello. (DiLei)

Lucca Comics & Games ha da sempre voluto proporsi come un crocevia di contaminazioni tra arti diverse, un luogo dove fumetti, giochi, cinema, letteratura e musica si incontrano e si fondono in un'esperienza multisensoriale. (gonews)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)

Le prime novità di Lucca Comics & Games 2024

Il primo manifesto mostrato è stato illustrato dall’autore giapponese Yoshitaka Amano, disegnatore e character designer noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman. (Fumettologica)

L'evento, organizzato da Cinzia Macaluso, vedrà come protagoniste le Donne (Monrealelive.it)

Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)