La scuola Holden di Alessandro Baricco compie 30 anni, a cantare tanti auguri c’è anche Jovanotti
Video suggerito La scuola Holden di Alessandro Baricco compie 30 anni, a cantare tanti auguri c’è anche Jovanotti Trent’anni di storia e di storie per la Scuola Holden di Alessandro Baricco, a festeggiare con l’esibizione di Jovanotti i 3500 studenti della scuola dal 1994 a oggi. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Elena Betti festa sotto i portici della Scuola Holden dove questo fine settimana si sono celebrati i trent’anni di attività della scuola. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Come è iniziata la sua avventura torinese?«Ho cominciato come studente della Holden, continuato come maestro e poi dopo alcuni lavori nell’editoria e libri sono tornato a lavorare con Baricco con cui ci siamo dati la sfida di trasformare la scuola anche in un centro produttivo che lavori ad oggetti narrativi tra i più diversi, dai musei alle antologie scolastiche, perché c’è tanta forza e intelligenza da scaricare a terra». (La Stampa)
Fondata nel 1994 da Alessandro Baricco, la scuola ha segnato profondamente il panorama culturale italiano e non solo, formando una nuova generazione di narratori, scrittori (Io Donna)
La festa è iniziata con la lezione di Alessandro Baricco, che ha letto e commentato il racconto “Il gorgo” di Beppe Fenoglio. È stata una sorpresa gradita quella che Jovanotti ha fatto alla Scuola Holden di Alessandro Baricco, che ha festeggiato il suo trentesimo compleanno. (Il Fatto Quotidiano)
La Scuola Holden di Torino ha festeggiato questo fine settimana il suo trentesimo compleanno. Dopo la lezione del Preside Alessandro Baricco è arrivato a sorpresa un ospite e amico della Holden: Lorenzo Jovanotti che ha dialogato con Baricco e suonato alcuni dei suoi brani più significativi. (Corriere TV)
E poi è tornato... Martino Gozzi, direttore didattico della Holden, è anche un ex allievo. (La Stampa)
Grazie a tutti di essere venuti, ma è un regalo che fate a voi stessi. Per i 30 anni della Scuola Holden il fondatore Alessandro Baricco ha regalato alla platea quella che ha chiamato una lezione informale: la lettura e il commento dei passi de Il Gorgo, racconto di Beppe Fenoglio. (La Stampa)