Stellantis sospende attività lavorativa dal 15 al 20 luglio, ci sarà cassa integrazione

Stellantis sospende attività lavorativa dal 15 al 20 luglio, ci sarà cassa integrazione TERMOLI. In picchiata produttiva lo stabilimento Stellantis di Termoli, che conferma un'estate difficile. L’Azienda ha comunicato la sospensione dell’attività lavorativa del personale dello stabilimento di Termoli di Stellantis Europe S.p.A., con richiesta di intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale a favore dei lavoratori sospesi dall’attività, dal 15 al 20 luglio 2024. (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

"A giugno è stata richiesta la cassa integrazione parziale, che coinvolgeva alcune centinaia di lavoratori prevalentemente in lastratura e verniciatura mentre nell’officina montaggio erano pochi, poi a luglio avviene un cambio di strategia in cui l’azienda comunica la fermata in CIGO del solo turno pomeridiano nell’officina montaggio per un calo di richieste di mercato non solo dei modelli cabinati ma anche dei furgonati - dicono i sindacati -. (ChietiToday)

Altro che un milione di auto all’anno. La produzione degli stabilimenti italiani di Stellantis è in forte calo nel primo semestre del 2024, dopo tre anni di crescita. I numeri sono impietosi e a comunicarli è la Fim Cisl: da gennaio a giugno la produzione si è fermata a 303.510 veicoli, il 25,2% in meno rispetto al primo semestre dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)

Secondo il rapporto di FIM-CISL, nei primi 6 mesi dell'anno sono stati prodotti 303.510 veicoli pari ad una flessione del 25,3% rispetto allo stesso periodo del 2023 (405.870 unità). Forte calo dei volumi di produzione delle fabbriche italiane di Stellantis nel primo semestre 2024. (HDmotori)

Stellantis, cala la produzione in Italia: quante auto vengono fabbricate e dove

I sindacati lo sottolineano da tempo: occorre subito una controtendenza nell’automotive, che è praticamente in discesa libera. Ma ad oggi, purtroppo, non c’è segnale di ottimismo e se le condizioni resteranno immutate, la produzione Stellantis segnerà, come in questo primo semestre 2024, un tracollo. (RadioCassinoStereo)

Da gennaio a giugno 2024 Pomigliano è l'unico stabilimento di assemblaggio d'auto italiano ad aver sfornato più macchine, ad aver lavorato di più. Le cifre sono chiare: è sempre più Napoli la capitale italiana dell'auto. (ilmattino.it)

Non ci sono buone notizie sulla produzione italiana di auto. Nello specifico, la produzione di autovetture segna un -35,9%, pari a 186.510, mentre quella relativa ai veicoli commerciali evidenzia una crescita del 2% raggiungendo una quota di 117.000 unità. (La Gazzetta dello Sport)