L’Iran respinge le accuse: “Nessun complotto contro Trump”

L'Iran ha respinto nuovamente con forza questa mattina le accuse dell'intelligence americana, riportate dalla stampa Usa e in particolare dalla Cnn, secondo cui ci sarebbe stato un piano di Teheran per assassinare Donald Trump già alcune settimane prima dell'attentato di sabato scorso. Per Teheran si tratta di "affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili". La Repubblica Islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Il Dubbio)

Su altri media

Dopo l'attentato subito da Donald Trump in Pennsylvania la minaccia arriva dall'Iran che avrebbe un piano per assassinare il tycoon, non collegamento a quanto avvenuto sabato sera ad opera del cecchino insospettabile Thomas Matthew Crooks, di cui ancora si ignora il movente. (ilmessaggero.it)

L’Iran ha fermamente respinto le accuse di un complotto per assassinare l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Nasser Kanaani, portavoce del ministero degli Esteri iraniano, ha dichiarato che la Repubblica islamica “respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

L'Iran ha respinto le accuse "maligne" di un suo presunto coinvolgimento nell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha reso noto la missione di Teheran all'Onu. Ieri la Cnn riferiva che il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. (Trentino)

Gli Stati Uniti hanno accusato l'Iran di voler assassinare Donald Trump

Mentre a Milwaukee cresce la tensione: un 21enne con passamontagna e zaino tattico è stato trovato con un fucile Ak47 ed è stato arrestato. Biden sembra preparare una successione o un possibile piano B incoronando Kamala Harris come “possibile grande Presidente”. (la Repubblica)

Un complotto iraniano per uccidere Donald Trump? Non ci crede, Rula Jebreal: ospite di In Onda su La7, in collegamento con gli Stati Uniti, la giornalista di origini palestinesi commenta l'attentato subito sabato scorso in Pennsylvania dal candidato repubblicano alla Casa Bianca e sottolinea: "Qualche giorno fa c'è stata una serie di warning, per il Servizio segreto americano la minaccia terroristica numero 1 è interna, cioè uomini armati di estrema destra". (Liberoquotidiano.it)

Questa notizia ha portato i servizi segreti ad aumentare significativamente le misure di sicurezza intorno all'ex presidente. Le informazioni raccolte non collegano Thomas Matthew Crooks, l'uomo che ha tentato di uccidere Trump in Pennsylvania, a questo piano iraniano. (WIRED Italia)