Esplosione alla Toyota Material Handling Bologna, un morto e tre feriti

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Esplosione nello stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna, di un morto e tre feriti. Secondo un primo bilancio uno dei tre feriti sarebbe grave. Sul posto si stanno portando molte squadre dei vigili del fuoco. (Notizia in aggiornamento) Esplosione nello stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna, di un morto e tre feriti. Secondo un primo bilancio uno dei tre feriti sarebbe grave. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo visto il muro caduto, la nostra squadra di primo soccorso è entrata in azienda, sono stati dei leoni, davvero coraggiosi, ho saputo che una persona si è salvata grazie a loro". L'amministratore delegato di Toyota Material Handling Manufacturing Italy Michele Candiani davanti ai cancelli della fabbrica dove sono morti due operai parla della tragedia. (La Repubblica)

Scoppio avvertito molto forte in tutta la zona, c… Il sindaco della confinante Calderara di Reno Giampiero Falzone parla di “esplosione in uno stabilimento Toyota a Borgo Panigale. (La Repubblica)

In base ai primi accertamenti, sembra che a esplodere sia stato lo “scambiatore” di un sistema di condizionamento situato in un’area esterna al capannone danneggiato. Tra questi, uno versa ancora in gravi condizioni. (AltaRimini)

L’esplosione in fabbrica . Gli operai fanno sciopero. E Toyota ferma le attività

Suviana, il cantiere ferroviario di San Giorgio di Piano, la Toyota. Martedì i sindacati incontreranno i vertici di Toyota Material Handling di Borgo Panigale in un tavolo sulla sicurezza, dopo l’incidente che mercoledì è costato la vita a due dipendenti; altri 11 sono rimasti feriti, uno gravemente. (il Resto del Carlino)

Benedetta Pirini è la fidanzata di Tosi, una coppia che, come cita il brano di Dolcenara, si era andata appuntamento la sera con un messaggio su Whatsapp: «Ci vediamo stasera a casa». Mentre le indagini proseguono per stabilire cosa sia successo all'interno della fabbrica, c'è chi piange i propri cari. (leggo.it)

E Nicoletta Tempera L’esplosione letale è partita dall’esterno. È questa la prima ipotesi formulata dagli inquirenti – vigili del fuoco, carabinieri e Ausl, che hanno ricevuto ieri delega formale dalla procuratrice aggiunta Morena Plazzi e dalla sostituta Francesca Rago, titolare del fascicolo aperto per omicidio colposo e lesioni colpose gravissime – dopo il sopralluogo di ieri mattina allo stabilimento della Toyota Handling a Borgo Panigale, Bologna, dove lavorano oltre 800 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)