Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Hamas: 15 morti nel raid aereo sulla scuola di Abu Araban

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'agenzia di protezione civile nella Striscia di Gaza gestita ha confermato la morte di 15 persone sono in un attacco contro una scuola a Nuseirat, dove l'esercito israeliano ieri ha detto di aver colpito con un raid aereo un gruppo di «terroristi». L'attacco alla scuola di Abu Araban nel centro di Gaza, «che ospita migliaia di sfollati, ha ucciso 15 persone», la maggior parte dei quali donne e bambini, ha detto Mahmoud Basal, portavoce dell'agenzia di protezione civile. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È morto, è gravemente ferito, non si sa, è in ottime condizioni. Il gatto dalle sette vite, il fantasma che infesta il Paese e l’ospite che non si ferma due notti di fila, il comandante del braccio armato di Hamas Mohammed Deif pare sia sfuggito all’ennesimo tentativo di Israele di eliminarlo. (Mosaico-cem.it)

«Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)

L'Idf ha fatto sapere che l'uomo era " uno dei più stretti collaboratori " di Mohammed Deif, il capo dell'ala militare del gruppo filo palestinese, ed " era una delle menti del massacro del 7 ottobre ". (il Giornale)

Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale

Nessuno — raccontano i testimoni — ha accesso alle corsie, perché tra i corpi potrebbe esserci quello di Mohammed Deif, il comandante in capo di Hamas, che gli israeliani hanno colpito con otto bombe dalla carica esplosiva massiccia, anche bunker buster in grado di penetrare il terreno ed esplodere in profondità nel caso il Fantasma fosse fuggito in una galleria sotterranea. (Corriere della Sera)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print LIO (Pagine Esteri)

Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (Il Mattino di Padova)