Incendi in quattro quartieri di Kiev, bombardata anche Kherson

Incendi in quattro quartieri di Kiev, bombardata anche Kherson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

I detriti dei missili russi, abbattuti dopo il raid di stamattina, sono caduti in quattro quartieri di Kiev scatenando incendi. Al momento il bilancio resta di una persona uccisa, ma sale a 9 il numero dei feriti. Lo afferma il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko, come riportano i media ucraini. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato il ministero della Difesa di Mosca. Il ministero aveva affermato ieri che Kiev aveva lanciato un attacco contro lo stabilimento chimico Kamensky nella regione di Rostov, utilizzando sei missili Atacms e quattro missili da crociera Storm Shadow. (Agenzia askanews)

Probabilmente, si tratta di un sistema antiaereo Samp-t. "Per fortuna, oggi, si tratta di frammenti, ha commentato una persona oggi vicino a me. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Un raid russo ha provocato stamattina un morto a Kiev e 2 morti a Kherson. (Virgilio)

Ucraina, missili su Kiev. Un morto e danni a edifici e infrastrutture

L'attacco missilistico di questa mattina a Kiev ha danneggiato la seconda chiesa cattolica più antica della capitale, San Nicola. Sei missioni diplomatiche a Kiev sono state danneggiate. (Adnkronos)

L'attacco segue di poche ore il lungo discorso di Vladimir Putin, nel quale il presidente russo ha respinto l'idea di una tregua in Ucraina che, ha detto, favorirebbe gli ucraini PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

I missili balistici sono, secondo le autorità, del tipo Iskander-M e KN-23 che la Corea del Nord fornisce alla Russia. (Italia Oggi)