Usa, nel dibattito tv Vance vince ai punti su Walz. Ma la corsa al voto tra Trump e Harris resta incerta

Usa, nel dibattito tv Vance vince ai punti su Walz. Ma la corsa al voto tra Trump e Harris resta incerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

“Il tono fa la musica”, il vecchio adagio delle sale da concerto sintetizza la serata del dibattito fra i candidati alla vicepresidenza americana 2024, il democratico Tim Walz, governatore del Minnesota, e il repubblicano J.D. Vance, senatore dell’Ohio. Duro nella sostanza, il faccia a faccia, sulla rete tv Cbs, non ha avuto insulti, ghigni, volgarità, livori, abituali ormai nella politica Usa, t… (la Repubblica)

Su altre testate

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024 33 – Un dibattito informativo, ad ampio spettro, senza toni particolarmente aggressivi né dall’una né dall’altra parte: il confronto in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice a Usa 2024 Tim Walz, democratico, e JD Vance, repubblicano, non risulterà probabilmente il momento clou della corsa alla Casa Bianca, ma ha mostrato il volto buono della politica statunitense. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Una rarità in una politica americana dai toni sempre più duri e sopra le righe. A testimoniare la cordialità del faccia a faccia c'è anche il fatto che, alla fine del dibattito, i due candidati vicepresidenti si sono stretti la mano e hanno chiacchierato lontano dai microfoni. (Corriere del Ticino)

Recessione in vista negli Stati Uniti? Il dibattito tra i candidati vice Walz e Vance lascia aperti molti dubbi

Uno scontro definito all'unanimità con toni "civili". Un dibattito nel quale i due se le sono date di santa ragione su migranti e Medioriente, ma mantenendo la correttezza. (Il Giornale d'Italia)

Attesa per il primo, e probabilmente unico, dibattito fra i candidati vice presidenti Usa, il repubblicano JD Vance e il democratico Tim Walz . In una corsa di misura, come si annuncia quella fra Donald Trump e Kamala Harris, i vice possono fare la differenza, ha spiegato Joel Goldstein, ricercatore alla St Louis University, in una intervista al Washington Post . (Il Sole 24 ORE)

Intanto l’indicatore Sahm Rule sfora lo 0,5, cosa significa (Milano Finanza)