Borse oggi in diretta | Europa attesa poco mossa prima della Fed

Il 96% dei trader si aspetta dalla Fed un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Focus sulle dichiarazioni del presidente, Jerome Powell, e sul mercato del lavoro. Dollaro, petrolio e oro stabili. A Milano occhio a Banco Bpm, Unicredit, Mps, Stellantis, Tim, Mfe, Raiway, Maire (Milano Finanza)

Su altre testate

Mercato azionario giapponese in rosso. Future sugli indici azionari americani sopra la parità. (Traderlink)

Comer Industries D'Amico (LA STAMPA Finanza)

Sul fronte valutario lo yen è stabile sul dollaro, a 153,60, sulle aspettative di un nulla di fatto nella riunione di giovedì della Bank of Japan (BoJ), e sull’euro a 161,20. In apertura l’indice di riferimento Nikkei cede lo 0,45% a quota 39,187.73, con una perdita di 176 punti. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa del 18 dicembre, si svegliano i mercati europei con Milano che va in positivo

MILANO – Le Borse europee ripartono in calo in una settimana che guarda soprattutto alle decisioni della Fed, il cui meeting del comitato di politica monetaria comincia oggi per comunicare le proprie decisioni domani sera. (la Repubblica)

Borse europee deboli guardando al prossimo futuro dei tassi statunitensi, dando per scontato il prossimo taglio di 25 punti base che dovrebbe varare a breve la Fed. Il listino peggiore è stat ampiamente quello di Madrid, che ha chiuso con un ribasso dell'1,7%, appesantito dagli scivoloni del gruppo bancario Unicaja (-7%) e del titolo di Telefonica (-5%). (Tiscali Notizie)

L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,2%, con Londra (+0,4%) positiva, grazie a un indice dei prezzi al consumo in linea con le attese. Madrid segna +0,3%, Parigi +0,2% e Francoforte +0,1%. (QuiFinanza)