Storica nevicata in Arabia Saudita: imbiancato il deserto | FOTO
MeteoWeb Un evento meteorologico raro e dirompente ha colpito la regione di Al-Jawf in Arabia Saudita, vicino al confine con la Giordania, dove un’inaspettata nevicata, innescata da forti piogge e grandine, ha lasciato a bocca aperta sia la gente del posto che gli esperti. Per la prima volta, le montagne solitamente secche e aride sono state coperte di neve dopo che le tempeste hanno spazzato l’area nei giorni scorsi. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Per la prima volta nella storia le regioni settentrionali dell'Arabia Saudita si sono colorate di bianco. Una forte grandinata, infatti, si è registrata nella regione settentrionale di Al-Jawf come riportato su Khaleej Times. (METEO.IT)
La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo Dune e cammelli ricoperti di neve. Sono le incredibili immagini che sono arrivate, in questi giorni, dalla regione di Al Jawf in Arabia Saudita, dove per la prima volta nella storia si è abbattuta una forte ondata di maltempo che ha portato anche nevicate abbondanti. (altovicentinonline.it)
Le immagini di quella che è stata chiamata “neve” (ma neve non è) nel deserto dell’Arabia Saudita sono state registrate nella giornata di sabato 2 novembre e diffuse dall’ufficio stampa saudita. Stanno facendo il giro del mondo le immagini del deserto di Al-Nafud, nella regione di Al-Jawf, in Arabia Saudita, coperto da quello che, da molti, è stata scambiata per neve. (Virgilio Notizie)
La notizia, diffusa dai media locali, ha velocemente fatto il giro del mondo complici le insolite immagini che ritraggono un sottile strato di neve - a tratti ghiacciato - ricoprire la sabbia del deserto di Al-Nafūd dove normalmente in questa stagione il clima dovrebbe essere ancora temperato (AGI - Agenzia Italia)
– Un deserto imbiancato da una coltre di neve: non si tratta delle dune fredde del Gobi o della Patagonia, che per le loro elevate altitudini conoscono bene il clima nevoso, ma del deserto dell’Arabia Saudita, uno dei paesaggi più aridi del pianeta dove la neve rappresenta una vera novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una rara ondata di grandine ha trasformato il deserto della regione settentrionale di Al-Jouf in Arabia Saudita in un paesaggio che ricorda l’inverno. Questo evento straordinario ha coperto l’arida distesa desertica di chicchi di ghiaccio, sorprendendo abitanti e pellegrini, poiché circa 1,8 milioni di fedeli musulmani sono in viaggio per l’Hajj, affrontando in contemporanea temperature elevate. (Meteo Giornale)