Tesla Cybercab, c'è un problema per il robotaxi di Elon Musk: le leggi americane

Tesla si immagina un futuro dove la mobilità sarà molto diversa. Quel futuro è stato riassunto all'interno dell'evento "We, Robot" dove è stato presentato il robotaxi Cybercab. In questo contesto, la casa automobilistica ha mostrato anche il Robovan una sorta di navetta a guida autonoma pensato per trasportare fino a 20 passeggeri. Durante questo evento, Elon Musk ha parlato della volontà di arrivare a produrre in serie il Cybercab entro il 2027. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)

In particolare, un analista ha confermato che, sebbene i robot Optimus dell’evento Tesla servissero cocktail e intrattenessero conversazioni, in realtà non erano gesti automatizzati ma telecomandati. Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. (Tech Princess)

Qui è stata svelata la sua visione per un futuro rivoluzionato dalla guida autonoma. Il mondo ha seguito con interesse moderato la presentazione di Elon Musk a Los Angeles. (ClubAlfa.it)

Elettrico e senza autista. Musk svela il Robotaxi

Non compare solo a fianco del “presidente” (ex, candidato o futuro, fate vobis) Trump, Elon Musk. Il genio dell’auto elettrica mette in scena uno spettacolo anche a Hollywood, per la sua prossima vettura più ambita, almeno dai molti che la vorranno per fare business con servizio trasporto persone: è il Robotaxi, che si Tesla Cybercab. (missionline)

Elon Musk, co-fondatore e CEO di Tesla, ha regalato un assaggio di futuro. L'ha fatto svelando i suoi prototipi a guida autonoma, il cybertaxi e il robovan, durante un evento a cui era presente anche il nuovo e innovativo robot Tesla Optimus, che serviva da bere e interagiva con la folla. (Sky Tg24 )

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)