Nuova Mercedes-Amg SL, il ritorno di un’icona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'articolo Nuova Mercedes-Amg SL, il ritorno di un’icona proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

La notizia riportata su altre testate

La capote elettrica in tessuto della nuova Mercedes-Benz SL R232 pesa 21 chilogrammi in meno rispetto al tetto rigido della SL della generazione precedente La domanda che in molti si fanno è perché l’azienda non offre la nuovissima SL come coupé? (Autoprove.it)

Una Mercedes SL con l’eleganza Maybach: si può fare? La risposta è, naturalmente (e a malincuore), no, perché Maybach è interessata ai veicoli di lusso con un lungo corpo carrozzeria (MBenz.it)

Più avanti arriveranno altre motorizzazioni, quasi certamente una entry level e probabilmente una versione ibrida, in stile GT63 E Performance, dove aumenteranno i chili e anche i cavalli. (evo magazine)

Con una nuova Mercedes-AMG GT in arrivo, X-Tomi Design ha un nuovo rendering – non ufficiale – che anticipa come potrebbe apparire la nuova Coupé al momento dell’arrivo. Mercedes-AMG GT: render non ufficiale di X-Tomi Design. (MBenz.it)

La scelta del tetto di tela si spiega con la scelta di di ridurre il peso e di abbassare sul baricentro per garantire alla nuova SL un feeling di guida molto più sportivo. – Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo. (Metro)

Il che ne giustificherà il prezzo, ancora da definire ma, a spanne, compreso fra 170 e 190 mila euro. Lunga 4,7 metri, la nuova SL è dotata di un’architettura interna che ricorda da vicino quella delle ultime realizzazioni della Stella: a fare da protagonista assoluto è il maxi display centrale da 11,9″ del sistema multimediale a controllo vocale. (Il Fatto Quotidiano)