Microsoft: perché Satya Nadella è venuto in Italia e dove vuole arrivare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recentemente, Microsoft ha annunciato un investimento di 4,3 miliardi di euro in Italia per espandere la sua infrastruttura cloud hyperscale e per promuovere l’adozione dell’intelligenza artificiale (IA). Questo investimento prevede la creazione di una Cloud Region nel Nord Italia, destinata a diventare una delle più grandi in Europa. Il 23 ottobre 2024, a Roma, Satya Nadella, chairman e ceo di Microsoft, ci ha illustrato la sua visione futura (Industria Italiana)

La notizia riportata su altri media

E se il tempo che vi servisse per creare l'itinerario perfetto diminuisse a pochi minuti? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato in molti, creando strumenti specifici con l'intelligenza artificiale. (SiViaggia)

Nasce Julia, una guida virtuale della città di Roma, basata sull’intelligenza artificiale, accessibile su WhatsApp, sul web e sui principali canali di messaggistica: lo sviluppo dell’assistente virtuale, disponibile a breve, è frutto di una collaborazione tra Microsoft e Roma Capitale ed è (Travelnostop.com)

In occasione della tappa italiana dell’AI Tour di Microsoft, mercoledì 23 ottobre è stata presentata Julia, la guida turistica virtuale di Roma Capitale. (TuttoTech.net)

Era il 22 gennaio 1984 quando, durante il Superbowl, andò in onda lo spot girato da Ridley Scott che lanciò il primo Macintosh di Apple. Quarant’anni dopo, sostanzialmente, continuiamo a seguire il paradigma di interazione con i personal computer che venne introdotto in quel momento da Apple. (EDGE9)

«Siamo in una nuova era dell’AI, in cui saremo in grado di costruire alla stessa velocità della nostra immaginazione, sbloccare la nostra creatività e innovare in modo responsabile. (Digital4 Biz)

Grazie a questa nuova tecnologia, esplorare Roma diventerà ancora più semplice, intuitivo e personalizzato, senza la necessità di dover scaricare applicazioni o affrontare barriere linguistiche. Immaginare una guida turistica capace di comprendere e rispondere in 60 lingue sembra quasi fantascienza . (Italia a Tavola)