Microsoft: perché Satya Nadella è venuto in Italia e dove vuole arrivare
Recentemente, Microsoft ha annunciato un investimento di 4,3 miliardi di euro in Italia per espandere la sua infrastruttura cloud hyperscale e per promuovere l’adozione dell’intelligenza artificiale (IA). Questo investimento prevede la creazione di una Cloud Region nel Nord Italia, destinata a diventare una delle più grandi in Europa. Il 23 ottobre 2024, a Roma, Satya Nadella, chairman e ceo di Microsoft, ci ha illustrato la sua visione futura (Industria Italiana)
La notizia riportata su altri media
stato annunciato nel corso della tappa italiana del Microsoft AI Tour, al quale ha partecipato anche il ceo Satya Nadella. (Travelnostop.com)
Quanto tempo impiegate per pianificare la visita a una città? I dettagli da tenere in considerazione sono davvero tanti, dal budget all'hotel, fino alle cose da fare e da vedere e, per molti, anche le location più belle da fotografare e pubblicare sui social. (SiViaggia)
Una guida virtuale della città, basata sull'intelligenza artificiale, accessibile su WhatsApp, sul web e sui principali canali di messaggistica: a Roma arriva Julia. (Repubblica Roma)
Non una persona ovviamente ma un’assistente virtuale basata sull’intelligenza artificiale che offre ai turisti e agli amanti della cultura una guida virtuale per esplorare la città eterna in modo del tutto nuovo. (Tech Princess)
''È una virtual assistant che utilizza le versioni più avanzate dell'intelligenza artificiale per dialogare con i turisti e i romani per fornire loro informazioni sulla base delle richieste, e non solo sulle pubblicità che creano overturism in alcuni punti della città''. (Repubblica Roma)
Immaginare una guida turistica capace di comprendere e rispondere in 60 lingue sembra quasi fantascienza . Eppure, Roma si prepara a offrire ai suoi visitatori un'esperienza inedita con Julia , l' assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale , pronto a trasformare il modo di vivere la Città Eterna. (Italia a Tavola)