Allerta vento, Vigili del Fuoco in azione: 67 interventi in provincia di Ancona

I Vigili del fuoco hanno effettuato nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dal forte vento. Principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. Ecco il riepilogo suddiviso per provincia: Pesaro Urbino: 32 interventi Ancona: 67 interventi Macerata: 60 interventi Ascoli Piceno: 27 interventi Fermo: 7 interventi. (Vivere Senigallia)

La notizia riportata su altri giornali

La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Redazione ETV Marche)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Vento abbatte pianta all’asilo. Bambini a casa

Marche e Toscana sono state colpite da un’ondata di maltempo che ha causato numerosi danni e richiesto un’intensa attività dei Vigili del Fuoco, impegnati su più fronti per fronteggiare le criticità. La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. (Meteo Italia)

Il ramo è finito sopra ad una Opel Meriva che passava in quel momento lungo il tratto. Cronaca Fermo Il vento piega un albero, auto in corsa colpita da grosso ramo: choc per la giovane conducente di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

A Sant’Angelo in Vado, in particolare, un grosso albero si è abbattuto a terra sfiorando l’asilo comunale, motivo per il quale nella giornata di ieri la struttura non è stata aperta e i bambini sono rimasti a casa. (il Resto del Carlino)