Gli ori di Roncadelle, Alice Bellandi: «Ragazzi il buio non dura per sempre»

Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi entrambi di Roncadelle, in provincia di Brescia, hanno vinto due ori nel giro di 20 minuti Nino Luca, inviato a Parigi / Corriere TV / CorriereTv Altri due ori e un argento per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi, Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi entrambi di Roncadelle, nel giro di 20 minuti, han vinto nel kayak e nel judo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l'Italia è la quindicesima medaglia. In semifinale l'azzurra ha battuto la portoghese Patricia Sampaio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così Giovanni De Gennaro, fresco campione olimpico nel kayak a Parigi 24, durante la cerimonia a Casa Italia. Tornando sulla gara ha spiegato come oggi abbia pagato "la lucidità", per una medaglia che dedica al suo ex allenatore: "Gianni é scomparso dieci anni fa ma gli devo tantissimo. (Il Mattino di Padova)

Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (CremonaOggi)

Parigi 2024, Alice Bellandi oro nel judo: la regina del tatami è azzurra

Dopo 12 anni l’Italia torna sul tetto del Mondo. (La Repubblica)

Una medaglia attesa e fortemente voluta dalla numero uno del ranking mondiale, che si trovava già in vantaggio per un waza-ari quando l'israeliana Inbar Lanir ha ottenuto la terza sanzione, con annesso ko a tavolino. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. L’atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. (OglioPoNews)