Maltempo e niente vento a Barcellona: sfida tra Luna Rossa e Alinghi rinviata di 24 ore

Prima il rinvio di un’ora per evitare alle barche di trovarsi in mare durante un forte temporale che si è abbattuto su Barcellona poi un continuo posticipare il via dei match race fino alle 16.20 quando è arrivata la comunicazione definitiva: sfide dell’ultima giornata del round robin di Louis Vuitton Cup rinviate a domani. La domenica che doveva quindi stabilire le 4 barche qualificate alle semifinali e il challenger eliminato si conclude con un nulla di fatto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vicecampioni d’Italia in carica). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. A causa del maltempo prima e poi dell’assenza di vento, gli organizzatori hanno deciso di evitare di far uscire dal porto le imbarcazioni rinviando tutto a domani. (TuttOggi)

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup (Farevela)

Luna Rossa Prada Pirelli perde con Ineos Britannia dopo la vittoria con NYYC American Magic

L'imbarcazione italiana sfiderà Ineos per decretare il vincitore del girone, che avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale (LAPRESSE)

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. (ilmessaggero.it)