Meteo: Nuova Settimana subito mite e instabile, poi torna Freddo

La nuova settimana inizierà sotto l’influenza di un anticiclone, che porterà condizioni meteo abbastanza stabili, ma la situazione non resterà tranquilla a lungo. Infatti, nei giorni successivi, una nuova perturbazione farà il suo ingresso, seguita, verso la fine del mese, da un’imponente ondata di aria fredda proveniente direttamente dalla Russia. Vediamo nel dettaglio come si evolverà il panorama meteorologico. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L’anticiclone, infatti, non avrà la forza necessaria per resistere a lungo ai flussi perturbati provenienti dall’Atlantico. Tuttavia, questa stabilità atmosferica non sarà duratura, poiché già durante la settimana nuove perturbazioni porteranno nubi e precipitazioni in diverse regioni. (Meteo Italia)

Ciò sarà dovuto a un lieve afflusso di correnti umide in quota da ovest, che potrebbe portare qualche piovasco isolato e nuvolosità abbastanza estesa, soprattutto sulle regioni settentrionali e lungo le aree tirreniche centrali. (Meteo Giornale)

Lunedì 25 novembre, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su gran parte del Paese, con massime che supereranno facilmente i 20°C nelle regioni del Sud, mentre sulla Pianura Padana si manterranno nubi basse e una copertura diffusa, con una generale umidità tipica della stagione autunnale. (Tempo Italia)

Meteo: novità importanti sulle manovre invernali della prossima settimana

Il ritorno dell’alta pressione in Italia non significa necessariamente bel tempo in ogni angolo della penisola. Come spesso accade, l’anticiclone nel Mediterraneo tra autunno e inverno determina condizioni meteo molto diverse a seconda della regione, creando situazioni di forte variabilità. (Tempo Italia)

Sta calando totalmente il sipario sulla sfuriata fredda degli ultimi giorni, con lo scenario meteo che cambierà radicalmente. L’irruzione artica sta rapidamente lasciando spazio ad aria più mite. Le ultime proiezioni dei modelli ripropongono una discesa fredda per fine mese, con rotta ancora da definire. (Tempo Italia)

Dopo un fine settimana iniziato all’insegna di una breve tregua, la giornata di domenica 24 sarà segnata dall’ingresso di una nuova perturbazione atlantica. (Tempo Italia)