Mattarella a Berlino: “Migranti, controllare gli ingressi regolari. Dall’estrema destra risposte facili ma ingannevoli”

Per saperne di più:
Migranti

BERLINOSergio Mattarella è in Germania, che ha appena chiuso le frontiere di Schengen. E che vede il partito di estrema destra Afd al 30 per cento nei sondaggi. Visita delicata. Le destre antidemocratiche – dice Mattarella – offrono risposte ingannevoli. La questione migranti è stata al centro dei colloqui tra il nostro Capo dello Stato e il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Proprio … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accompagnare il Capo dello Stato c'è il ministro degli esteri Antonio Tajani.Poi Mattarella si recherà al palazzo del Reichstag per un colloquio con il presidente del Bundestag Barbel Bas, mentre nel pomeriggio è previsto un colloquio con il cancelliere Olaf Scholz. (il Dolomiti)

""Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche dopo l'avanzata dell'estrema destra in Germania. Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l'economia, cambiano gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mattarella in Germania: "Berlino partner imprescindibile"

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella: "La Germania e' un partner imprescindibile per l'Italia" (Il Mattino di Padova)

Sergio Mattarella è arrivato a Berlino, accolto dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Presente anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Per l'Italia la Germania è un partner imprescindibile. (Il Sole 24 ORE)