Siria, al - Jawlani: "Mondo non ha nulla da temere". Il monito di Israele
Il mondo "non ha nulla da temere" dalla nuova Siria. Il messaggio rassicurante arriva da leader del gruppo Hayat Tahrir al Sham (Hts), Mohammed al Jawlani, che dopo il crollo del regime di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Il leader siriano ha anche chiesto agli altri Paesi di consegnare alle nuove autorità “tutti i criminali fuggiti affinché possano essere tradotti davanti alla giustizia”. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)
Israele ha comunicato all’Onu che la zona cuscinetto è da considerare “limitata e temporanea”. (la Repubblica)
Siria, al-Jolani a leader stranieri: "Verso ricostruzione e stabilità" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al Bashir: "Finanziariamente stiamo male. Faremo tornare i profughi siriani" (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mondo "non ha nulla da temere" dalla nuova Siria è il messaggio rassicurante che arriva dal leader del gruppo Hayat Tahrir al Sham (Hts), Mohammed al Jolani, che dopo il crollo del regime di Assad appare intenzionato ad aprire una nuova era di dialogo. (Tiscali Notizie)
È la triade che spiega il successo prima dei Talebani in Afganistan, ora di Hay’at Tahrir al Sham in Siria. Due gruppi la cui parabola ed evoluzione – più lunga e coerente quella dei Talebani, più breve e irrequieta quella di Hts – incarnano una medesima tendenza, in una prospettiva storica. (il manifesto)