Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, smantellata l'associazione: dieci egiziani nei guai

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Associazione finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: la Polizia di Stato esegue il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a carico di 10 cittadini di nazionalità egiziana. Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, smantellata l'associazione: dieci egiziani nei guai La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina, mercoledì 16 ottobre 2024, ha dato esecuzione a un Decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia - a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

I "facilitatori" del traffico si trovavano a Milano dove raccoglievano i soldi e gestivano la logistica per favorire l'arrivo di migranti partiti dall'Egitto, transitati in Libia prima di salpare sui barconi verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Stampa)

Mercoledì 16 ottobre gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno eseguito dieci provvedimenti di fermo nei confronti di altrettante persone. (Fanpage.it)

Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone

Nelle prime ore della mattina, la Polizia ha fermato dieci persone di origini egiziane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse: associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (TGR Lombardia)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

Sei ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state notificate dal Ros dei carabinieri ad altrettanti cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzata a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. (La Nuova Calabria)